Certificazioni e normative per la lavorazione di zama
certificazioni
IATF 16949
La IATF 16949 è una norma specifica per il settore automotive, voluta e sostenuta dagli stessi produttori di automobili, che contiene i medesimi requisiti della norma ISO 9001 implementati da una serie di specifiche, con un conseguente aumento degli standard qualitativi.
La certificazione IATF è garanzia, da parte della nostra azienda, del rispetto dei requisiti del sistema di gestione della qualità per il miglioramento continuo, la prevenzione dei difetti e la riduzione delle variazioni e degli sprechi nella catena di fornitura tramite un monitoraggio continuo e approfondito dei processi aziendali.
ISO 14001 (in sviluppo)
La certificazione ISO 14001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione ambientale (EMS). Aiuta le organizzazioni a migliorare le loro prestazioni ambientali attraverso un uso più efficiente delle risorse e la riduzione dei rifiuti. La certificazione dimostra l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e la conformità alle normative ambientali.
normative
Conformità REACH
Il Regolamento REACH (CE) 761/2009 è un sistema integrato unico che prevede la registrazione presso l’ECHA (l’Agenzia europea per le sostanze chimiche di Helsinki) di tutte le sostanze chimiche prodotte o importate nel territorio dell’Unione in quantità pari o superiore ad una tonnellata all’anno.
Conformità RoHS
Con l’acronimo RoHS si indica la Direttiva riguardante la restrizione delle sostanze limitate dalla Direttiva UE 2002/95/CE e successive modifiche del Parlamento Europeo. Si specifica inoltre che tali sostanze non sono contenute oltre i limiti massimi indicati di seguito, a meno che la sostanza restrittiva non sia oggetto di un’esenzione contenuta nella Direttiva RohS.
Normativa UNI EN 1774
La normativa UNI EN 1774 stabilisce le designazioni, le composizioni chimiche, la marcatura e gli altri requisiti riguardanti le leghe di zinco (in lingotti o sotto forma liquida) prodotte per la fonderia.
Normativa UNI EN 12844
La norma specifica la designazione, la composizione chimica, la marcatura ed altri requisiti riguardanti i getti di leghe di zinco.
politiche e condizioni