In qualità di azienda di pressofusione zama certificata IATF, abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con una rinomata azienda nel settore automotive per la realizzazione di un componente in zama destinato al bracciolo montato su un’ampia serie di automobili.

Componente in zama per automotive: massima precisione e conformità totale

L’obiettivo era la realizzazione di un componente in zama per automotive che fosse di alta qualità e che soddisfacesse rigorosi standard di precisione per l’assemblaggio del bracciolo, con una garanzia di conformità totale, in un’ottica scarto zero.

In particolare, il componente in zama per bracciolo auto deve rispettare parametri di precisione rigorosi come la true position” e la planarità, essenziali per garantire il corretto costampaggio e il successivo assemblaggio nel bracciolo e per il suo perfetto funzionamento nel veicolo.

Produzione di componenti in zama con sistema di controllo fuori linea al 100%

Per rispondere a questa esigenza, abbiamo integrato un sistema di controllo fuori linea al 100% tramite un macchinario semiautomatico che esegue misurazioni precise della posizione e della planarità del componente in zama per automotive.

Grazie a questo avanzato sistema di controllo, effettuato dopo il processo di pressofusione e dopo la finitura superficiale, e alla nostra esperienza nella pressofusione di zama, siamo riusciti a garantire una produzione totalmente conforme del componente per il bracciolo auto.

Questo approccio ci ha permesso di soddisfare le esigenze del cliente in termini di affidabilità, precisione e scarto zero, confermando il nostro impegno nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per il settore automotive.